Sabbiatura | Esse.Vi


Vai alla Gallery


Prima di procedere alla verniciatura, occorre accertarsi che la superficie metallica su cui stiamo operando sia pulita e rivestita con uno strato anticorrosione, in modo da evitare, con il passare del tempo, ospiti indesiderati come la ruggine o la calamina.
Per questo, prima di verniciare, si procede sempre con la fase di sabbiatura: noi di Esse.Vi possediamo una cabina dedicata 16 x 6 alta 6 metri, con cui effettuiamo sabbiature a graniglia metallica (ISO – SSPC – NACE) e con vari tipi di abrasivi, in modo da ottenere diversi gradi di pulizia superficiale secondo diversi Standard Internazionali:

ISO 8501-1 SA 1 / SSPC-SP 7 – Brush-Off Blast Cleaning.
ISO 8501-1 SA 2 / SSPC-SP 6 – Commercial Blast Cleaning.
ISO 8501-1 SA 2 ½ / SSPC-SP 10 – Near-White Blast Cleaning.
ISO 8501-1 SA 3 / SSPC-SP 5 – White Metal Blast Cleaning.

Possiamo eseguire il procedimento con diversi tipi di abrasivi, anche con metallici come Garnet, Corindone e a microsfere di vetro, tutto in accordo allo Standard Internazionale SSPC-SP 16.

TANTI POSSIBILI ABRASIVI, SEMPRE UN UNICO RISULTATO: L’ECCELLENZA.

CORINDONE

Il Corindone, che può essere Bianco, Rosso o FeSi, è un abrasivo per sabbiatura a riciclo. È adatto alla lavorazione di alluminio e di acciaio inossidabile, è resistente all'usura e all'impatto ed è possibile riciclarlo per alcune volte.

GARNET

Il Garnet, o Granato Almandino, garantisce una qualità di sabbiatura ottimale grazie a una perfetta combinazione di grana, densità e durezza. È uno dei migliori abrasivi naturali per sabbiature, ha un'alta resa, un basso impatto ambientale ed è totalmente privo di componenti tossici.

GRANIGLIA METALLICA

La Graniglia di tipo metallico è un abrasivo utilizzato preferibilmente per sabbiature di superfici in acciaio al carbonio. Ideale quando si devono asportare dalla superficie metallica vecchie pitture a durezza molto elevata.

MICROSFERE DI VETRO

Le microsfere di vetro sono resistenti all'usura ed all'impatto. Hanno forma sferica e superficie liscia, quindi evitano l'asportazione di materiale e non incidono le superfici. Non contenendo silice libera sono inerti e non rilasciano particelle indesiderate. Ottime per ottenere risultati costanti e ripetitivi.